Scorpione

 

Segno di Acqua - Fisso

dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Scorpione

"...a te Scorpione, affido il compito di purificare ed eliminare gli ostacoli. Dovrai rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del mio piano, affinchè sia dato spazio a tutto ciò che è puro e nobile. Così comincerai da te stesso: imparerai a morire e rinascere dalle tue ceneri; poi insegnerai all'uomo a fare altrettanto. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti della volontà, dell'intuizione e della rinascita. Usali con amore e non dimenticare che intolleranza, eccessivo individualismo e passioni incontrollate saranno grandi ostacoli lungo il tuo viaggio."

Influenzata dalla potenza aggressiva di Marte in domicilio e dalla forza creatrice di Plutone, signore del segno, la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno grazie all'esaltazione di Mercurio hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni.

 

ARCHETIPO Distruttore
DOMICILIO PRIMARIO Plutone
DOMICILIO BASE Marte
ESALTAZIONE Mercurio
ESILIO X, Venere
CADUTA Giove
SIMBOLOGIA STAGIONALE La semina
AZIONE Io nascondo e rivelo
PAROLE CHIAVE Profondità, trasformazione, potere personale, sessualità, lasciar andare, morte, distruttività, vendetta, rancore, calcolo, ribellione, sadismo, masochismo, perversione, intrigo

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters