Sagittario

 

Segno di Fuoco - Mobile

dal 23 Novembre al 20 Dicembre

Sagittario

"...a te Sagittario, do il compito di far avanzare la mia opera nella giusta direzione. Dovrai concentrare la tua energia e dirigerla verso di me affinché io possa ispirare ogni tua azione.
Ricorda che per udire la mia voce non sarà necessario esplorare tutte le strade della Terra, ti basterà soltanto seguire quella del cuore. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti dell'entusiasmo, della verità e della conoscenza. Usali con discernimento, unendo mente e cuore. Non permettere che ingenuità e falsi ideali diventino ostacoli così grandi da allontanarti dalla tua meta."

Il centauro è una figura della mitologia greca, metà uomo e metà cavallo, dal carattere irascibile, violento, selvaggio, rozzo e brutale, incapace di reggere il vino. Dante nella Divina Commedia colloca i centauri nell'inferno (Inf. XII) come custodi-giustizieri dei violenti contro il prossimo, in rapporto diretto con il loro carattere violento avuto in vita.

 

ARCHETIPO Innocente
DOMICILIO PRIMARIO Giove
DOMICILIO BASE Nettuno
ESALTAZIONE X
ESILIO Mercurio, Y
CADUTA Plutone
SIMBOLOGIA STAGIONALE L'inizio della germinazione
AZIONE Io vado lontano
PAROLE CHIAVE Curiosità, impazienza, giocosità, ingenuità, entusiasmo, cambiamento, buona fede, onestà, semplicità, desiderio di sicurezza e novità, fuga dal presente e dalla realtà

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters