Gemelli

 

Segno di Aria - Mobile

dal 21 Maggio al 21 Giugno

Gemelli

"...a te Gemelli, do il compito di comunicare in cosa consiste il mio piano. Dovrai raccontare all'uomo le meraviglie del creato, la grandezza della vita e la sacralità del viaggio. Sia però l'amore a ispirare le tue parole e fa attenzione che la frenesia della tua mente non renda sordo il tuo cuore. Affinché tu possa adempiere il tuo compito ti dono i talenti della socievolezza, dell'agilità mentale e della voglia di conoscere. Non dimenticare che l'ambivalenza, il desiderio di manipolare gli altri e la superficialità potranno diventare grossi ostacoli lungo il tuo cammino."

E' il terzo segno dello Zodiaco, dopo Ariete e Toro e ha come corrispondente terrestre la III Casa. Si tratta di un Segno d'Aria: la sua natura e' intellettuale e mutevole, e' governato dal pianeta Mercurio. Anatomicamente, il segno dei Gemelli corrisponde al sistema nervoso, alla gola, alle spalle, alle braccia, al torace e all'apparato respiratorio, ai bronchi in particolare. Nell'astrologia vedica e' collegato infatti al Quinto Chakra, Vishudda, il Chakra della Gola.

 

ARCHETIPO Mago
DOMICILIO PRIMARIO Mercurio
DOMICILIO SECONDARIO Y
ESALTAZIONE Plutone
ESILIO Giove, Nettuno
CADUTA X
SIMBOLOGIA STAGIONALE La fioritura e la fecondazione
AZIONE Io mi diverto
PAROLE CHIAVE Adolescenza, comunicazione, intelligenza, curiosità, leggerezza, vivacità, incoscienza, irresponsabilità, fascino, simpatia, diversità, umorismo, spirito critico, disonestà

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters