Capricorno

 

Segno di Terra - Cardinale

dal 21 Dicembre al 19 Gennaio

Capricorno

"...a te Capricorno, do il compito di essere e affermare la mia idea.  Dovrai imparare a liberarti da tutto ciò che non sei. Solo quando avrai capito di essere Anima, potrai affermare te stesso e il mio piano. Di certo, il tuo compito è duro e faticoso, ma affinché tu lo possa adempiere ti dono i talenti della disciplina, della tenacia e del distacco. Nel metterli a frutto presta attenzione che il peso della tua mente non schiacci il tuo cuore, perchè allora l'ambizione, la durezza e il pessimismo renderanno il tuo viaggio aspro e faticoso."

E’ il segno del solstizio d’inverno, della fase più fredda e buia della natura, che si chiude nel gelo invernale. L'immagine del Capricorno rappresenta una creatura mitologica, per metà capra e per metà pesce, simbolo di ascesi verso la vetta della montagna, elevazione e purficazione dalle profondità dell'inconscio personale e collettivo.

 

ARCHETIPO Orfano
DOMICILIO PRIMARIO Saturno
DOMICILIO BASE Urano
ESALTAZIONE Marte
ESILIO Luna
CADUTA Venere
SIMBOLOGIA STAGIONALE La stasi invernali
AZIONE Io Domino
PAROLE CHIAVE Tenacia, pazienza, costanza, organizzazione mentale, lucidità, durezza, rigidità, razionalità difensiva, controllo, introversione, amore della solitudine, ambizione, avarizia

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters