Bilancia

 

Segno di Aria - Cardinale

dal 23 Settembre al 23 Ottobre

Bilancia

"... a te Bilancia, affido il compito di valutare e scegliere ciò che è utile alla realizzazione del mio piano. Dovrai valutare ciò che serve e ciò che non serve e, infine, scegliere ciò che è utile far continuare. E' un compito difficile e delicato, ma affinché tu lo possa assolvere ti dono i talenti dell'equilibrio, della lucidità di giudizio e del senso della bellezza. Usali con saggezza, senza farti lacerare dal mare di dubbi senza fine. Ricorda che indecisione, compromesso e accondiscendenza saranno gli ostacoli che incontrerai lungo il tuo cammino."

L'inizio della Bilancia corrisponde all'equinozio di autunno, momento di equilibrio delle forze della natura, quando il Sole perde la sua intensità (Caduta) e si prepara il periodo invernale, ossia il riposo vegetativo. La terra si riempie di sfumature, di toni delicati e soffusi, ha bisogno di cure e dopo il periodo della primavera e dell'estate, non può dare ulteriori frutti (esilio di Marte e Plutone). Dopo che la Vergine ha provveduto a immagazzinare e a conservare il raccolto, la Bilancia provvede a scegliere il seme migliore (domicilio di Venere) e a preparare adeguatamente il terreno (domicilio di X).

 

ARCHETIPO Saggio
DOMICILIO PRIMARIO Venere
DOMICILIO BASE X
ESALTAZIONE Saturno
ESILIO Marte, Plutone
CADUTA Sole
SIMBOLOGIA STAGIONALE La preparazione alla semina
AZIONE Io valuto e scelgo
PAROLE CHIAVE Diplomazia, disponibilità, cooperazione, rigore, ricerca dell'armonia e dell'equilibrio, perfezionismo, indecisione, criticismo, socievolezza, estetica, etica

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters