Ariete

 

Segno di Fuoco - Cardinale

dal 21 Marzo al 20 Aprile

Ariete

"...a te Ariete affido il compito di dare inizio alla mia opera. Imparerai ad usare il tuo fuoco interiore per far nascere cose nuove. Fa che queste riflettano il mio piano, e non i tuoi desideri personali. Il tuo è un compito arduo e rischioso per affrontarlo ti dono i talenti del coraggio, della fiducia e dell'iniziativa. Coltivali ed usali con discriminazione e gentilezza. Non permettere che impazienza, avventatezza e prepotenza diventino ostacoli da accecare la tua mente."

L'Ariete e' un segno zodiacale cardinale e di fuoco legato ad un'idea di energia vitale e fecondante. Il mito occidentale più antico che si collega all'Ariete è quello degli Argonauti alla ricerca del vello d'Oro, mito eroico, che celebra l'intraprendenza, la virilità, il coraggio. Negli antichi libri sanscriti, i Veda, l'Ariete è chiamato Agni, che significa fuoco, fuoco celeste, purificatore, fuoco per il sacrificio agli Dei.

 

ARCHETIPO Guerriero
DOMICILIO PRIMARIO Marte
DOMICILIO BASE Plutone
ESALTAZIONE Sole
ESILIO Venere, X
CADUTA Saturno
SIMBOLOGIA STAGIONALE La ripresa vegetativa
AZIONE Io sono il primo e l'unico
PAROLE CHIAVE Forza di volontà, virilità, impulsività, iniziativa, coraggio, energia, attività, impazienza, passionalità, diffidenza, testardaggine, autoritarismo

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters