Acquario

 

Segno di Fuoco - Cardinale

dal 21 Marzo al 20 Aprile

Acquario

"...a te Acquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era. Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell'uomo l'acqua della vera Vita. Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinché tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell'amicizia, della tolleranza e del servizio. Coltivali e sii consapevole dell'importanza del compito che ti ho dato, ma sappi che disimpegno, opportunismo e insensibilità saranno ostacoli non facili da superare."

L'Acquario è un segno d'Aria, fisso, e secondo l'Astrologia è il domicilio primario di Urano, settimo pianeta del Sistema Solare, scoperto al telescopio da William Herschel, nel 1781, pochi anni prima dello scoppio della Rivoluzione Francese. Non a caso Urano nel tema Natale rappresenta la liberazione dal passato, la separazione dai vecchi schemi, l'atto di volontà, la spinta all'azione, la scelta di distruggere o di creare, l'eliminazione dell'inutile, le scelte improvvise, i cambiamenti rapidi, i tagli netti, decisi, spesso violenti.

 

ARCHETIPO Creatore
DOMICILIO PRIMARIO Urano
DOMICILIO BASE Saturno
ESALTAZIONE Nettuno
ESILIO Sole
CADUTA Y
SIMBOLOGIA STAGIONALE La crescita sotterranea
AZIONE Io eludo
PAROLE CHIAVE Apertura mentale, curiosità, creatività, nuove idee, pragmaticità, fantasia, arte, nuove concezione, umiltà, diplomazia, opportunismo, relativismo, collettività, misticismo, new age

 

 

Contatti

info@archetipi.org

 

Telefono +39.071.7959090
Chi Siamo

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters